Chi Siamo

L'Associazione Àntes è attiva sul territorio di Milano e Monza e Brianza dal 1997 e si occupa di sviluppare e realizzare progetti ed iniziative a favore del benessere psicologico di giovani e delle famiglie con particolare attenzione a rispondere alle difficoltà legate alle problematiche dell’adolescenza.

La nostra Associazione è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato, al Registro Regionale delle Associazioni di Solidarietà familiare e al Registro Nazionale dell’Immigrazione.

Àntes opera sul territorio attraverso la promozione di progetti e servizi psicoeducativi finalizzati alla prevenzione del disagio giovanile e all’intervento nei casi di marginalità sociale e fragilità psicologica, familiare e sociale.

Le numerose esperienze accumulate in questi anni ci hanno condotto a mettere a punto una serie di progetti ed azioni per prevenire e affrontare in modo globale ed efficace le situazioni problematiche che possono riguardare l’individuo e svilupparsi all’interno del contesto scolastico, per promuovere la salute ed il benessere degli studenti e delle loro famiglie.

All’interno dell’Associazione convergono e si integrano i contributi dei professionisti che la costituiscono, che hanno maturato e sviluppato professionalità in diversi ambiti - età evolutiva e adolescenza, analisi e prevenzione dei comportamenti a rischio, sostegno alla genitorialità, formazione degli adulti, immigrazione, disabilità, adozione, legalità, emarginazione - permettendo la proposta di interventi mirati.

L’associazione Àntes è composta da psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, operatori sociali e semplici volontari.

Punto di forza di Àntes, infatti, è il lavoro di èquipe e di rete che ha la finalità di sostenere a 360° i destinatari delle attività.

Per leggere il nostro statuto clicca qui.

Per visualizzare la nostra carta dei servizi clicca qui.

Per sapere come aiutarci con il tuo tempo o con un piccolo contributo clicca qui e qui.

Per conoscere i progetti attivi clicca qui.

Per conoscere i progetti passati clicca qui.

Se sei interessato a collaborare con noi - come professionista o come volontario - o sei interessato ai nostri servizi,

contattaci:

chiama 3384664679