Logopedia

La logopedia si occupa di prevenzione e rieducazione delle difficoltà e dei disturbi di linguaggio, comunicazione, apprendimento e deglutizione nel bambino e nell'adulto.

Dopo una prima valutazione iniziale del paziente, la logopedista elabora e condivide un programma di trattamento (mono/bisettimanale) da svolgersi presso la nostra Associazione.

Inoltre, fornisce -di volta in volta- indicazioni alla famiglia e al paziente affinché possano portare avanti le attività anche in ambiente domestico, al fine di una migliore generalizzazione degli apprendimenti.

dott.ssa Valentina Sala - Laureata in Logopedia presso l'Università Statale di Milano (sede di Bosisio Parini) e in Scienze dell'educazione presso l'Università Bicocca di Milano. Lavora all'interno di scuole primarie e secondarie e in diversi Centri di Psicologia dell'Apprendimento tra Monza e Milano. Riceve, presso la nostra Associazione, esclusivamente su appuntamento.