Crescere nello sport

"Crescere nello sport" è un progetto di promozione della pratica sportiva nelle scuole e di sostegno alla pratica sportiva stessa all'interno delle associazioni sportive con incontri di formazione per allenatori, dirigenti, genitori e incontri di prevenzione con i giocatori.

Il progetto ha avuto inizio nel 2019 grazie ad una rete composta da Àntes Odv, ASD Suprema OdB, ASD Paderno Dugnano, Associazione Danza Sportiva Freestyle, ASD Brianza Fighting, Accademia Formativa Martesana di Gorgonzola, IIS V. Floriani di Vimercate, CFP G. Marconi di Gorgonzola e Centro Schiaffino 1988.

Il territorio sul quale il progetto si è mosso è quello di Agrate, Vimercate, Gorgonzola, Concorezzo e Paderno Dugnano.

Enti patrocinanti di "Crescere nello sport" sono CR Lombardia LND – FIGC e Sprint e Sport.