Le scarpe piene di passi

"Le scarpe piene di passi" è un progetto di promozione del volontariato e del welfare generativo.

Grazie a questo progetto, sostenuto dal Bando Volontariato 2019 - Regione Lombardia, sono nate attività di promozione del volontariato nelle scuole, laboratori di formazione di nuovi e vecchi volontari delle associazioni coinvolte e laboratori esperienziali sul territorio al fine di diffondere e valorizzare la cultura del volontariato.

Il territorio interessato comprende i comuni di Monza, Agrate B.za, Vimercate, Gorgonzola e Cernusco sul Naviglio.

La rete attivata comprende Àntes, Arco Donna, Circolo Legambiente di Volontariato Alexander Langer, Associazione Banca Del Tempo di Monza e Brianza, Cascina Cantalupo (ente gestore: Cooperativa Sociale Monza 2000), Cooperativa Sociale Carrobiolo 2000, Cooperativa Il Castello Di Trezzo sull’Adda, Associazione “In Origine La Terra” di Burago di Molgora, IIS V. Floriani di Vimercate, Istituto Marconi di Gorgonzola, ITSOS di Cernusco S/N e PBS di Monza.