Nuove note per l'integrazione

 

Àntes Odv sta portando avanti il laboratorio musicale all'interno del progetto Nuove note per l'integrazione nato dalla collaborazione con Cooperativa Sociale Giobbe Onlus.

L'idea è nata dalla presentazione del bando Il Grappolo che ha permesso la messa in rete di due realtà che da anni lavorano sul territorio di Agrate.

La necessità di ampliare l’offerta proposta ai propri utenti si unisce alla volontà di creare una collaborazione che dia vita ad un progetto pilota replicabile e allargabile ad altre realtà agratesi.

Con queste premesse nasce l’idea di un laboratorio di musica in grado di promuovere l’interazione e il dialogo dei partecipanti che per età, vissuti, esperienza e narrazioni all’apparenza sono tanto distanti tra loro.

 

 

 

Il laboratorio sostenuto dal fondo Il grappolo vuole diventare un esempio concreto di integrazione e di lotta agli stereotipi che potrà essere replicato in futuro.

Il grappolo è un fondo nato dalla volontà della famiglia Leone di mantenere vivo il ricordo di Gemma Appiani e contribuire alla vita della propria Comunità attraverso il sostegno di progetti sociali realizzati da organizzazioni non profit nel Comune di Agrate Brianza.

Per sostenere l'iniziativa, clicca qui.