Incontri per genitori di Carugate

TECNOLOGIA: CAMBIAMENTO E NUOVI BISOGNI

I temi della tecnologia e della rete sono diventati molto importanti all’interno della società contemporanea, soprattutto nell'ultimo anno in cui il COVID ha influenzato le esperienze e le relazioni di ognuno di noi portando alla luce sempre più chiaramente i punti di forza e i rischi collegati all’uso quotidiano della tecnologia che permea le vite sia degli adulti che dei più giovani.

In questo panorama complesso nascono le serate "Tecnologia: cambiamento e nuovi bisogni" organizzati da Àntes Odv insieme al Comitato Genitori di Carugate in collaborazione con l'Istituto Comprensivo ​e il Comune di Carugate.

Due cicli di incontri informativi ed esperienziali rivolti a genitori di bambini della scuola primaria (1-2-3 elementare) e a genitori della scuola primaria e secondaria di primo grado (4-5 elementare e 1-2-3 media).

L’obiettivo del percorso offerto ai genitori è quello di fornire un orientamento nel vasto panorama legato alla tecnologia, all’uso del cellulare, dei social e dei videogames mettendo in luce gli aspetti critici e positivi che questi dispositivi possono giocare nella vita e nel benessere dei propri figli.