Le ali della legalità

LE ALI DELLA LEGALITÀ

LE NUOVE GENERAZIONI VOLANO VERSO UN FUTURO MIGLIORE

Un progetto per assicurare la salute e il benessere di tutti, ridurre le disuguaglianze, promuovere l’integrazione, prevenire l’intolleranza e la violenza nella varie forme e rinforzare l’empowerment di fasce a rischio e discriminate della popolazione muovendosi all’interno dell’ambito della legalità

Attività progettuali:

• Sportello psicologico:

uno spazio d'ascolto finalizzato a migliorare la qualità della vita dei beneficiari, nell'ottica di promuovere il benessere e la salute dei cittadini di tutte le età e condizioni socio-economiche

• (Pro)Muovere l'uguaglianza:

sensibilizzazione al tema delle discriminazioni, promozione della cultura dell'uguaglianza, prevenzione di bullismo e cyberbullismo

Scuole coinvolte: IIS V. Floriani di Vimercate, CFP G. Marconi di Concorezzo e CFP S. Pertini di Seregno

Partner coinvolti: Ale G di Lomagna

laboratorio di empowerment delle ragazze della comunità educativa residenziale Casa Dho di Seveso

Partner coinvolti: Legambiente Seveso

• Incontri di prevenzione:

sui temi delle dipendenze, del benessere, dell'affettività e delle legalità

Scuola coinvolta: IIS V. Floriani di Vimercate

serate di sensibilizzazione sulle tematiche del benessere e delle discriminazioni. Gli eventi aperti alla cittadinanza intendono promuovere e favorire lo sviluppo di una coscienza civile e prevenire ogni forma di disagio psicosociale

Partner coinvolti: Ale G, Coi, Associazione Minerva, APS Perpiùscuola

Aggiornamenti: