Giovani e Volontariato

Tra gli interventi  prioritari riferiti ai giovani e alle famiglie Àntes, da diversi anni, realizza percorsi educativi con gruppi in ambito scolastico. L’obiettivo è quello di sviluppare negli adolescenti la fiducia nel futuro attraverso la sperimentazione nel presente di capacità operative e formative con i coetanei e la società. L’attivazione di percorsi creativi di conoscenza-azione ha portato a pensare a nuove metodologie dove la scuola possa essere anche promotrice di una cultura educativa attraverso il senso della solidarietà e dell’accoglienza, dove giovani e adulti possano interagire e proiettarsi in nuove esperienze sociali per offrire risposte valide contro i pericoli dell’isolamento,  dell’emarginazione e delle devianze che emergono dal frastornato mondo giovanile.

Clicca QUI se vuoi saperne di più..

RETE DI CONTATTI

La nostra Associazione è socia del CSV M&B

In questi anni Àntes ha instaurato una rete di collaborazioni con varie realtà del territorio:

CFP "PERTINI" DI SEREGNO

LEGA DEL FILO D'ORO