Chi Siamo

L'Associazione Àntes è attiva sul territorio di Milano e Monza e Brianza dal 1997 e si occupa di sviluppare e realizzare progetti ed iniziative a favore dei giovani e delle famiglie per rispondere alle difficoltà legate alle problematiche dell’adolescenza, utilizzando la scuola come ambito preferenziale d’intervento. Le numerose esperienze accumulate in questi anni ci hanno condotto a mettere a punto una serie di progetti ed azioni per prevenire e affrontare in modo globale ed efficace le situazioni problematiche che possono riguardare l’individuo e svilupparsi all’interno del contesto scolastico, per promuovere la salute ed il benessere degli studenti e delle loro famiglie.

All’interno dell’Associazione convergono e si integrano i contributi dei professionisti che la costituiscono, che hanno maturato e sviluppato professionalità in diversi ambiti - età evolutiva e adolescenza, analisi e prevenzione dei comportamenti a rischio, sostegno alla genitorialità, formazione degli adulti, immigrazione, disabilità, adozione, legalità, emarginazione..… permettendo la proposta di interventi mirati.

L’associazione Àntes  è composta da docenti universitari, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, mediatori linguistico culturali, filosofi, sociologi e operatori sociali e semplici volontari.  Si occupa di promuovere il tema della prevenzione e del contrasto al disagio nella cultura sociale e nel settore dei servizi alla persona per la salute e il benessere della famiglia.