Le ali della legalità - Serate di sensibilizzazione

SERATE DI SENSIBILIZZAZIONE

Nell'ambito di "Le ali della legalità", un progetto promosso dal Bando Regionale 2020 della Regione Lombardia, verranno realizzate delle serate di sensibilizzazione sulle tematiche del benessere e della riduzione delle disuguaglianze, aperte alla cittadinanza.
Le serate intendono promuovere e favorire lo sviluppo di una coscienza civile e democratica, ridurre le disuguaglianze e prevenire ogni forma di disagio psicosociale.

"UNA SCUOLA IN SOFFERENZA?"

Distanza, carenze socio-affettive, paure, precarietà, alienazione...
Sono queste alcune delle parole che hanno caratterizzato la vita scolastica nell'ultimo anno e mezzo. In occasione dell'incontro del 17 giugno, vogliamo dare la parola a chi ha vissuto da vicino queste difficoltà: studenti, docenti, genitori e operatori.
L'incontro inizierà alle ore 20:45 e potrà esser seguito tramite diretta Facebook oppure collegandosi al codice Meet omh-jptq-ynz.

"TERRE LONTANTE, PERSONE VICINE"

La seconda serata del ciclo di incontri del progetto "Le ali della legalità" ha l'obiettivo di ridurre atteggiamenti e comportamenti discriminatori nei confronti delle minoranze e del diverso, sensibilizzando la popolazione sul tema delle ineguaglianze e mostrando delle realtà che ogni giorno si battono per promuovere la cultura dell’accettazione.
Interverranno: Àntes Odv, Associazione Ale G e Associazione Coi.
Vi aspettiamo giovedì 24 giugno 2021, alle h 20.45 su Meet (codice ouk-eiid-knj) e tramite diretta Facebook.

Vieni a scoprire le serate promosse da Le ali della legalità nel 2021-22 --> L'età di mezzo