Tirocinio

Àntes offre la possibilità di tirocini gratuiti nell’ambito di percorsi universitari.

Àntes offre la possibilità di vivere degli stage come modalità di formazione che si realizza in un ambiente differente da quello scolastico, attraverso un’attività che rientra nell'area dei servizi alla persona. L’esperienza che viene offerta vuole essere un’occasione di apprendimento in “situazione” che si integra alla modalità tipica offerta dal ciclo di studi previsto dai programmi della scuola. L’obiettivo è quello di permettere di acquisire competenze relazionali, all'interno di un contesto che privilegia la condivisione come servizio nelle varie aree di intervento dell'Associazione.

Allo stagista, viene offerta un’esperienza formativa dove poter esprimere comportamenti e atteggiamenti dinamici, propositivi e creativi orientati al cambiamento attraverso una relazione di reciprocità (tra tutor e tirocinante e tra scuola ed ente ospitante) in vista di un’autentica futura azione di umanizzazione e rispetto della dignità della persona nei vari contesti di vita.

La proposta è rivolta a studenti universitari ed è legata alla tipologia di stage prevista all'interno del curriculum di studi.

Se sei interessato a svolgere il tirocinio presso Àntes:

chiama 3384664679

o