foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
Stiamo cercando volontari per le nostre attività! Vuoi saperne di più? contattaci!

Àntes offre la possibilità di fare un’esperienza formativa, attraverso un servizio di volontariato, che si inserisce come attività extracurricolare prevista nella riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione (Legge 13 luglio 2015, n.107). Tale legge all’art. 1, com. 7, par. d e com.28 prevede la possibilità, per le istituzioni scolastiche, di proporre ai propri studenti uno sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell’educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture, il sostegno dell’assunzione di responsabilità nonché della solidarietà e della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri.

Sempre su questa linea, di potenziamento dell’offerta formativa  Àntes si propone anche come realtà, in grado di ospitare gli studenti iscritti nel secondo biennio e nell’ultimo anno interessati ad approfondire le tematiche appartenenti alla sua mission, attraverso l’attivazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro capaci di, muovendo dall’esperienza pratica, rafforzare l’apprendimento.

Copyright © 2018 Associazione Antes Onlus Rights Reserved.