Non solo....Compiti

CENTRO “NON SOLO….COMPITI”

L’Associazione Àntes è profondamente convinta che, affinché un minore sia coinvolto nello studio non è adeguata l’imposizione, ma diviene necessario che si senta valorizzato nell’apprendimento. L’attenzione dell’intervento si deve focalizzare nel rispetto dei tempi e delle capacità cognitive di ciascun minore, attraverso specifici percorsi e nel rispetto dell’individualità dei singoli, affrontando insieme la paura della fatica, delle scadenze e dello scoglio del “non ancora appreso”.

"Quando avete buttato nel mondo di oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senz'ali". - DON MILANI

NON SOLO….COMPITI

Non Solo……compiti  è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Il Centro offre un servizio di doposcuola pomeridiano con attività dedicate per i ragazzi della Scuola Secondario di primo grado (medie) e secondo grado.

Lo scopo è quello di dare un supporto alle famiglie e di creare uno spazio di aggregazione per ragazzi con l’attivazione di un servizio di assistenza pomeridiano per lo svolgimento dei compiti, con un riguardo particolare ai ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento  e per le attività ludico-ricreative per condividere le esperienze e crescere insieme.

La conduzione è affidata a figure professionali e volontari che si incaricano di assistere i ragazzi nello svolgimento dei compiti e nella conduzione dei laboratori.

La sede del centro:

Associazione Àntes, Via Marco d’Agrate,28 20864 AGRATE B.ZA

Vuoi saperne di più? Clicca QUI

Torna alla sezione "Contrasto alla dispersione scolastica"