la storia siamo noi

LA STORIA SIAMO NOI

Nuovi incontri sulle terre comuni.

Contributo Bando Volontariato 2018 € 26.460,00

L’Associazione Àntes con diverse realtà del territorio di Monza e Brianza, dalle scuole, alle associazioni, cooperative sociali e comuni ha condiviso un progetto che vuole contribuire a costruire dei contesti sociali in cui la diversità e la fragilità possano essere vissute come una risorsa e non come fonte di disuguaglianza e discriminazione.

Il progetto “La storia siamo noi” nuovi incontri sulle terre comuni, sostenuto col Bando Volontariato e dalla Regione Lombardia vuole intervenire sulle persone fragili in principal modo sugli adolescenti e giovani immigranti.

L’ambizione di questo progetto è quello di attivare una serie di attori sociali del territorio per favorire nei giovani un cambiamento nei comportamenti e negli atteggiamenti sociali lavorando nel contempo in un processo di integrazione con i giovani immigranti.