30 MAGGIO 2018 ORE 18;00 PRESSO IL C.F.P “SANDRO PERTINI” DI SEREGNO

I RAGAZZI del progetto “PROFESSIONE ANCORA STUDENTE” raccontano le loro esperienze

Un anno insieme…una stretta collaborazione tra Àntes e il corpo docente per gli studenti della scuola professionale “Sandro Pertini”.

Alle ore 18;00 del 30 maggio ’18 presso il C.F.P. “Sandro Pertini” si terrà una festa dove si presenteranno i lavori svolti con i ragazzi partecipanti al progetto.

Durante la festa si terrà un mega buffet realizzato dai ragazzi della scuola di panificatore e pasticcieri con un piccolo contributo. Il ricavato andrà a sostegno del progetto.

Il progetto “Professione ancora Studente” ha avuto il sostegno dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza col Bando col Bando 2017.2 Adolescenti e preadolescenti in situazione di difficoltà. Realizzato in collaborazione con Associazione Àntes, C.F.P. “Sandro Pertini” di Seregno, Il Piccolo Cottolengo Don Orione, Legambiente Seregno e col sostegno dei Rotary Cub Meda e delle Brughiere – Club Seregno - Carate e Rotary Alfabetizzazione ha avuto come obiettivo quello di sostenere con dei percorsi di supporto all’apprendimento, di motivazione allo studio e di sostegno dell’autostima, un gruppo di studenti a rischio di dispersione scolastica, in particolar modo, coloro che hanno presentato difficoltà nell’apprendimento e situazioni di disagio non certificate.

I ragazzi si racconteranno;

Un gruppo attraverso la rappresentazione teatrale “CON GLI OCCI DI CISCO”

Un altro presenterà il percorso di volontariato presso il Piccolo Cottolengo Don Orione

Un altro gruppo presenterà l’orto realizzato all’interno della scuola in collaborazione con i volontari dell’Associazione Legambiente Seregno

VI ASPETTIAMO!!!!